EU22iT
Le spie mostrano la condizione di funzionamento del generatore.
Sull'EU22i sono presenti tre spie.
Il significato delle spie è il seguente:
1. Spia di energia erogata
La spia di energia erogata è accesa quando il generatore è in funzionamento normale. Indica che il generatore eroga corrente alle prese elettriche.

Inoltre, la spia di energia erogata ha una funzione contaore semplificata.
Quando si avvia il motore, l'indicatore lampeggia per indicare le ore di utilizzo totali del generatore come segue:
- • Nessun lampeggio: 0–100 ore
- • 1 lampeggio: 100–200 ore
- • 2 lampeggi: 200–300 ore
- • 3 lampeggi: 300–400 ore
- • 4 lampeggi: 400–500 ore
- • 5 lampeggi: 500 o più ore
2. Spia di sovraccarico
Se il generatore è sovraccarico (oltre 2.200 VA) o se è presente un cortocircuito in un apparecchio collegato, la spia di sovraccarico si accende. La spia di sovraccarico rimane accesa e, dopo circa quattro secondi, l'erogazione di corrente agli apparecchi collegati si interrompe e la spia di energia erogata si spegne. Tuttavia, il motore rimane in funzione. Se la spia di sovraccarico lampeggia ininterrottamente, indica un'anomalia dell'unità inverter.
Controllare che la potenza totale degli apparecchi collegati non superi i 2.200 W (=2.200 VA dell'uscita generatore). Se non viene superata, portare il generatore presso il proprio concessionario per la riparazione.

3. Spia di allarme olio
Il sistema di allarme olio è progettato per impedire danni al motore provocati da una quantità insufficiente di olio nel motore. Prima che il livello dell'olio nel motore scenda al di sotto di un limite di sicurezza, la spia di allarme olio si accende e il sistema di allarme olio arresta automaticamente il motore (l'interruttore motore rimane in posizione ON).
Se la spia di allarme olio si accende durante il funzionamento e il motore si è arrestato, controllare il livello dell'olio motore.
Se la spia di allarme olio si accende quando si tira la maniglia dell'avviamento e il motore non parte, controllare il livello dell'olio motore prima di cercare un guasto altrove.
In entrambi i casi, se il livello dell'olio è basso, rabboccare il motore con l'olio consigliato.Per eseguire il rabbocco, vedere il capitolo Funzionamento.
