HRM2500 Live

D: Posso lavare Miimo con un'idropulitrice ad alta pressione?

R: No, l'uso di un'idropulitrice ad alta pressione per lavare Miimo può danneggiare il prodotto. Non è consentito utilizzare nemmeno detergenti o cere. Solo i modelli HRM4000 e HRM3000 possono essere lavati con un tubo flessibile da giardino a bassa pressione. Non usare mai l'acqua per lavare altri modelli. Utilizzare una spazzola non metallica o un panno. Per maggiori informazioni, consultare il Manuale d'uso e manutenzione.

D: Come posso procurarmi ricambi e accessori per Miimo?

R: Per l'acquisto di ricambi e accessori originali Honda, rivolgersi al proprio concessionario.

D: Come faccio a mantenere Miimo in condizioni ottimali?

R: Seguire le raccomandazioni riportate nel Manuale d'uso e manutenzione e contattare il proprio concessionario almeno una volta all'anno, prima della stagione invernale. Il concessionario verificherà che tutti i sistemi funzionino correttamente e che il rasaerba possa essere utilizzato in sicurezza nella stagione in arrivo.

D: Miimo può rimanere all'esterno durante la stagione invernale?

R: Si raccomanda di conservare Miimo e la stazione di ricarica in un luogo asciutto e al riparo dal gelo durante la stagione invernale.

D: Con quale frequenza vanno sostituite le lame?

R: Normalmente, la durata delle lame è di 160 ore (da 2 settimane a 2 mesi). Poiché la durata dipende dalle condizioni dell'erba, potrebbe essere necessario sostituirle prima del solito, in particolare nella stagione primaverile.
Se nel prato è visibile della fibra bianca, è giunto il momento di sostituire le lame.
Esempio: se il rasaerba viene utilizzato 11,4 ore al giorno ogni giorno, la durata delle lame sarà di 2 settimane.
Se il rasaerba viene utilizzato 2,6 ore al giorno ogni giorno, la durata delle lame sarà di 2 mesi.

D: Perché è importante che la manutenzione di Miimo venga effettuata da un concessionario Honda?

R: I concessionari Honda sanno come prendersi cura del tuo prodotto. I concessionari ricevono formazione sui prodotti Honda e dispongono di strumenti specifici per effettuare la diagnosi di Miimo e mantenerlo in condizioni ottimali.

D: Il cavo perimetrale viene fornito con Miimo?

R: No, il cavo perimetrale non viene fornito con Miimo. È possibile acquistare il cavo perimetrale e i picchetti di fissaggio presso il proprio concessionario.

D: Perché è meglio interrare il cavo anziché fissarlo con i picchetti?

R: Fissare il cavo con i picchetti è una soluzione valida per i giardini di piccole dimensioni; inoltre, facilita le riparazioni. È consigliabile utilizzare i picchetti anche se si prevede di apportare modifiche al giardino a breve (aggiunta di aiuole, modifica della struttura e così via). Con il tempo l'erba cresce ricoprendo il cavo che, nella maggior parte dei casi, non sarà più visibile.
D'altro canto, un cavo interrato risulta più protetto dai roditori, dalle intemperie e dai raggi UV; inoltre, si evita il rischio di inciampare in un cavo allentato. Si riduce anche il rischio di danneggiare il cavo durante l'utilizzo di uno scarificatore. Un tecnico qualificato inviato dal concessionario utilizzerà una macchina speciale per interrare il cavo; questa è la soluzione più efficace per i giardini di grandi dimensioni.

D: Cosa devo fare se riscontro un problema con Miimo?

R: Verificare se di recente sono stati eseguiti lavori in giardino che potrebbero influire sul comportamento di Miimo (ad esempio un cavo tagliato, un nuovo ostacolo e così via). Se sullo schermo viene visualizzato un messaggio, seguire le istruzioni per risolvere il problema. Se il problema persiste, consultare la sezione Localizzazione guasti del Manuale d'uso e manutenzione. Se non è possibile risolvere il problema, contattare il concessionario.

D: Non trovo più il codice PIN, cosa devo fare?

R: Rivolgersi al proprio concessionario.

D: Non trovo più il Manuale d'uso e manutenzione, dove posso reperirlo?

R: Il Manuale d'uso e manutenzione è disponibile in formato pdf alla pagina Manuale d'uso e manutenzione di questo sito. È disponibile inoltre sul sito web commerciale Honda del paese di appartenenza. Per ottenere una copia del manuale in formato cartaceo, rivolgersi al proprio concessionario.

D: Posso riparare un cavo perimetrale rotto autonomamente?

R: Sì, è possibile. Tuttavia, per garantire una riparazione duratura, si consiglia di rivolgersi al proprio concessionario.

D: Dove posso reperire le condizioni della garanzia Honda?

R: Il concessionario può fornire le condizioni di garanzia riguardanti il prodotto.

D: Quando chiudo il coperchio del display vengono emessi 3 segnali acustici. Perché?

R: Prima di chiudere il coperchio del display, è necessario premere il pulsante Invio. Diversamente, Miimo non si avvia e continua a emettere i segnali acustici a intervalli di 60 secondi.

D: Cosa devo fare per cancellare il messaggio "Rilevata ostruzione"?

R: Aprire il coperchio del display; tenendo il display con una mano, spostare il coperchio principale di Miimo avanti e indietro più a fondo possibile per attivare i sensori di rilevamento ostruzioni.

D: Cosa succede se si verifica un'interruzione dell'alimentazione di rete?

R: Se Miimo è in funzione: si arresta immediatamente, si riattiva autonomamente 3 volte a 60°, quindi si ferma in attesa che l'alimentazione di rete venga ripristinata.
Se Miimo è agganciato alla stazione di ricarica: rimane nella stazione fino a quando l'alimentazione di rete non viene ripristinata.
In entrambi i casi, se l'alimentazione di rete non viene ripristinata entro 30 minuti, Miimo si spegne automaticamente. Sarà quindi necessario riavviarlo manualmente.

D: Il taglio dei bordi inizia prima del Timer 1?

R: Se il Timer 1 è impostato dalle 08:00 di lunedì e anche la funzione di taglio dei bordi viene attivata il lunedì, Miimo lascia la stazione alle 08:00 e inizia a eseguire il taglio dei bordi.

×
Per migliorare i contenuti offerti, vi saremmo grati se voleste collaborare a un sondaggio.
No, grazie.